STAGIONE DI PROSA TEATRO COMUNALE DEI RASSICURATI
Comune di Montecarlo – Fondazione Toscana Spettacolo – Associazione And Or Margini Creativi
Venerdì 15 gennaio 2016, ore 21,15
Nuzzo Di Biase
GLI IMPIEGATI DELL’AMORE
(Celibataires) di David Foenkinos regia Marie Pascale Osterrieth produzione Bananas
Riflessioni sulla coppia, sulla solitudine, sulla paura della felicità, sul divorzio e sull’arte di ballare il tango: un universo pieno di fantasia e di humor per il ritorno in teatro della collaudata coppia Nuzzo-Di Biase complice questa apprezzatissima commedia del francese David Foenkinos in prima per l’Italia.
Domenica 31 gennaio 2016, ore 21,15
Alessandro Benvenuti
CHI È DI SCENA
scritto e diretto da Alessandro Benvenuti con Paolo Cioni, Maria Vittoria Argenti produzione Arca Azzurra Teatro
Uno spettacolo imprevedibile e leggero, messo in scena con ritmo e tante battute. Una comicità istintiva e feroce, tipica dei lavori di Benvenuti, che affronta tematiche di grande attualità con un linguaggio forte, esplicito venato di ironia e sarcasmo.
Sabato 6 febbraio 2016, ore 21,15
LE INTELLETTUALI di Molière
traduzione Cesare Garboli regia Monica Conti con Maria Ariis, Stefano Braschi, Marco Cacciola, Federica Fabiani, Miro Landoni, Roberto Trifirò scene e costumi Domenico Franchi produzione Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione.
Scritta da Molière per celebrare il potere - è potere la cultura, l’ignoranza, l’intellettuale, la serva di casa, la tradizione, la novità, il maschio, la femmina: perché il potere non ha sede né volto… (Cesare Garboli) - la commedia risulta particolarmente brillante anche per il pubblico contemporaneo.
Venerdì 26 febbraio 2016, ore 21,15
Aniello Arena
A-SOLO Studi di assenza in pubblico
regia e drammaturgia Armando Punzo musiche originali eseguite dal vivo e sound design Andrea Salvadori produzione VolterraTeatro/Carte Blanche-Centro Nazionale Teatro e Carcere/ Compagnia della Fortezza.
Un esperimento, una creazione artistica condivisa. A-SOLO coinvolge tutti, attore e pubblico, chiamati a ripercorrere una storia senza aneddoti e cronologie, per ritrovarsi protagonisti attivi di immagini e atmosfere di un percorso artistico sorprendente.
Sabato 12 marzo 2016, ore 21,15
Enrico Fink dirige SHEL SHAPIRO E L’ORCHESTRA MULTIETNICA di Arezzo
collaborazione alla direzione Massimiliano Dragoni produzione Officine della Cultura/Regione Toscana/Comune di Arezzo.
Cultura, musica, pluralità e mescolanza: sono senza dubbio questi i principi ispiratori del progetto che ha portato alla costituzione dell’Orchestra Multietnica di Arezzo capitanata da Enrico Fink che in questa occasione vede la partecipazione eccezionale di Shel Shapiro. Un vero e proprio viaggio musicale attraverso le tradizioni.
Domenica 10 aprile 2016, ore 21,15
SPETTACOLI IN CANTIERE organizza Ass. And Or margini creativi
Gli allievi dei laboratori di And Or, margini creativi (Lucca), La Bottega del Teatro (Versilia) e Cervelli in Tempesta (Pistoia) si incontrano per uno scambio ed un confronto metodologico, artistico, emozionale. Durante la serata verranno proposti diversi estratti di performance “work in progress”
INGRESSO Posto unico intero 13,00 euro - Posto unico ridotto 8,00 euro
ABBONAMENTI A 6 SPETTACOLI Intero 50,00 euro - Ridotto 35,00 euro - E' possibile sottoscrivere gli abbonamenti dal giorno 21 dicembre 2015
RIDUZIONI Possono accedere alla riduzione sia del biglietto che dell'abbonamento i giovani fino a 29 anni e gli associati all'Associazione Culturale And Or Margini Creativi
INFO E PRENOTAZIONI Comune di Montecarlo telefono: 0583.229725 e-mail: culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it