EN

Carta Turistica nuova edizione

Una carta graficamente riletta ed aggiornata nei contenuti con tutte le informazioni più utili al turista sulle più recenti attività ed iniziative promosse sul territorio di Montecarlo quella edita dall'amministrazione comunale insieme alla Proloco, il Centro Commerciale Naturale ed il Consorzio dei Vini Doc, in collaborazione con la Moriconi editore.

La carta turistica evolve le precedenti versioni e segue il riuscito progetto della carta "Al cuore della Toscana" avviata dal comune di Montecarlo che, coinvolgendo le amministrazioni di Altopascio, Porcari, Villa Basilica, Chiesina Uzzanese e Pescia, ha lo scopo di promuovere il territorio a cavallo tra la piana di Lucca e la Valdinievole.

In occasione del 680 anniversario della fondazione del borgo voluto Carlo IV la nuova carta ricalca volutamente nelle forme una linea classica ed elegante, in comodo formato tascabile, dove in doppia lingua sono fornite le informazioni di carattere turistico e storico artistiche di tutto il territorio comunale. A servizio del turista quanto del residente sono poi raccolte per categorie la attività commerciali del territorio, dai ristoranti pizzerie, bar e pubblici esercizi fino alle diverse tipologie di attività di ricezione, le botteghe di prodotti tipici ed artigiane, senza mancare le fattorie ed aziende agricole ed i numeri utili di servizio. Indicate inoltre le manifestazioni ricorrenti ed una comoda riproduzione del territorio, dove l'ubicazione di ulteriori sponsor privati  riportata con pratiche indicazioni a vantaggio della localizzazione da parte dell'ospite. Presente inoltre, oltre alle indicazioni stradali per raggiungere il territorio, il rimando al nuovo sito montecarloditoscana.com ed alla nuova applicazione per iphone del Comune.

"La nuova carta turistica e di promozione del territorio - sottolinea il Sindaco Vittorio Fantozzi e l'assessore al turismo Angelita Paciscopi - sarà il principale biglietto da visita del nuovo punto di informazione turistica che aprir i battenti nelle prossime settimane. Con un solo depliant, a costo zero per il bilancio comunale, viene consegnata all'ospite tutta l'offerta turistica e commerciale del nostro territorio".