Aiuta a Vivere
Sabato 13 aprile 2013, ore 16,00 - Montecarlo,Centro Storico, Piazza Carrara
Corsa non competitiva km. 2-6-10 - Manifestazione ludico-motoria "Sabato si vince"
Iscrizione 3 euro. A tutti gli iscritti pacco gara. Premiati i primi 40 gruppi più numerosi. Animazione per bambini e Giochi di Bolle. Clown dell'Associazione Ridere per Vivere.
Sabato 13 aprile si terrà a Montecarlo la terza edizione della "Corri con Paolo", manifestazione podistica aperta a tutti, sopratutto ai bambini, in ricordo di Paolo Pieraccini, il cui ricavato sarà devoluto all'AGBALT Onlus (Associazione Genitori per la cura e l'assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia e Tumore) che a sede a Pisa.
Il gruppo podistico Avis di Pescia, in collaborazione con il comitato "Amici di Paolo", attende tutti sabato alle 16 in piazza Carrara nel centro storico per la corsa non competitiva su tracciati di 2, 6 e 10 km.
L'Agbalt oltre ad impegnarsi per la ricerca della lotta contro i tumori dei bambini è impegnata per alleviare i disagi, anche materiali, dei bambini e dei genitori che all'improvviso si ritrovano per giorni, mesi ed anche anni, a vivere in ospedale lontano dalle mure domestiche e dai propri cari.
La prima corsa, svoltasi il 16 aprile del 2011 ha permesso di raggiungere grazie alla generosità di tante persone un ricavato di 11.000 euro ed ha consentito a tutta la comunità montecarlese di stringersi attorno alla famiglia Pieraccini. Nel mese di giugno dello scorso anno i compagni di Paolo hanno organizzato una staffetta podistica per portare in modo simbolico il ricavato della manifestazione da Montecarlo a Pisa, presso la struttura "I Girasoli" di San Giuliano costruita dall'Agbalt per ospitare le famiglie dei piccoli malati potendo così toccare con mano il frutto di tante persone generose. Sempre nel mese di ottobre dello scorso anno si è svolto presso l'Istituto Comprensivo I. Calvino di Montecarlo il concorso scolastico di poesia-foto-films dedicato all'amicizia organizzato con una parte del ricavato della gara.
Ci appelliamo a tutti gli organi di stampa perché ci aiutino nella divulgazione e buona riuscita di questo evento nel ricordo di Paolo Pieraccini e per la causa che esso promuove.